IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il neonato ha “fretta”: la mamma partorisce sull’ambulanza della croce bianca di Albenga

È successo questa sera, intorno alle 19, sull’Aurelia a Loano: ecco il racconto

Albenga. Sono le 19 circa, quando arriva una chiamata al numero unico delle emergenze 112, che viene subito “girata” alla croce bianca di Albenga. 

“Siamo in macchina, a Ceriale, diretti al Santa Corona, ma il nostro bambino sta per nascere. Non credo che riusciremo ad arrivare in ospedale in tempo”, la sintesi del contenuto della telefonata. 

A quel punto, l’ambulanza della “bianca” ingauna parte, con l’automedica del 118 al seguito. Giunti a Ceriale, la mamma di 25 anni, è stata fatta salire a bordo con tutte le cautele del caso. Quindi, via alla volta dell’ospedale pietrese a tutta velocità.

Ma il piccolo aveva evidentemente troppa fretta di nascere e, così, è successo direttamente sull’ambulanza, grazie alla prontezza e alle capacità di personale medico e volontari. 

Il lieto evento è avvenuto a Loano, sulla via Aurelia. Mamma e piccolo sono stati poi trasportati successivamente al Santa Corona, dove si trovano tutt’ora. E in ottime condizioni di salute entrambi. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.