Celle Ligure. Dopo il raggiungimento dell’accordo, il difensore Alessio De Bode ha posto la propria firma sul contratto che lo legherà alla società Asd Imperia per la stagione 2020/2021 nel campionato di Serie D.
Un ritorno in patria, in terra ligure. Dopo le giovanili del Genoa, Alessio, che è di Celle Ligure, leva 1991, è sempre stato fuori regione vestendo le maglie di diversi club su tutto il territorio nazionale, dalla Serie B alla Serie D, con importanti società, ovvero Juve Stabia, Carpi, Viareggio, Messina, Monza, Reggina, Milano City, Caravaggio.
“Sono contento di tornare in Liguria a giocare perché dopo il Genoa ho girato tutta l’Italia – dichiara il neo acquisto nerazzurro, Alessio De Bode -. Ora che l’Imperia si è fatta avanti facendomi una proposta concreta ho subito deciso di accettare. Darò il massimo di me stesso. Per me questa è una sfida molto stimolante perché era qualche anno che giocavo in piazze senza tifoseria, qui a Imperia invece la piazza è molto calda e io sono un giocatore che attraverso i tifosi riesce a dare sempre quel qualcosa in più”.
“In merito al girone – prosegue – vedremo le squadre che saranno presenti però solitamente il girone con le piemontesi è un calcio molto fisico, bisogna saper giocare a calcio per fare qualcosa di buono. Vorrei ringraziare la società che mi dà questa bella opportunità e anche di tornare nella mia terra, anche per questo, cercherò di esprimermi al meglio delle mie possibilità”.