Via libera!

Frana tra Andora e Cervo: riapre l’Aurelia, completati i lavori di messa in sicurezza

Il fronte franoso aveva interessato una zona all'altezza di via Antica Romana

Frana Andora - Cervo via Aurelia

Andora. È fissata per le 18:30 di oggi la riapertura della via Aurelia fra Andora e Cervo. Ad annunciarlo è il sindaco della località ponentina imperiese Lina Cha: l’ordinanza della prima cittadina ufficializzerà infatti la fine dei lavori di messa in sicurezza del fronte franoso che aveva interessato una zona all’altezza di via Antica Romana e minacciava la sottostante Aurelia.

“Un intervento importante e risolutivo realizzato in tempi in linea con la grave situazione accertata e risolto grazie alla fattiva collaborazione fra amministrazioni interessate ad eliminare nel più breve tempo possibile i disagi patiti da turisti e residenti”, dichiara Cha.

“Abbiamo lavorato con determinazione per assicurare una viabilità sicura e prevenire ogni possibile pericolo – conclude – Ringrazio la Regione Liguria e il sindaco di Andora Mauro Demichelis per la preziosa collaborazione, l’Anas, i tecnici comunali, i funzionari e le ditte che hanno operato in zona fino a poche ore fa con l’obiettivo di dare respiro alla viabilità del Ponente”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.