IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, Lega Navale e biologi marini ripristinano il “sentiero blu” tra porticciolo e Varigotti foto

Nel periodo balneare, vietata la pesca, ma è possibile ammirare i fondali: ecco come

Finale Ligure. Il gruppo Tutela Ambiente della Lega Navale di Finale Ligure, insieme ai biologi marini della società RSTA-SaltoNelBlu, hanno ripristinato il sentiero blu posizionato sulle interessanti formazioni a Beach-rock presenti tra il porticciolo e Varigotti. 

“Sul sentiero blu, – hanno spiegato, – nel periodo balneare è vietata la pesca (ordinanza della Capitaneria di Porto), ma è possibile ammirare i fondali con maschera, pinne e boccaglio messe a disposizione dall’associazione”. 

“Inoltre, la Lega Navale organizza tutti i mercoledì mattina, ritrovo alle 9,30, e il sabato pomeriggio, ritrovo alle 15, presso la nostra sede in porto di Capo San Donato, l’attività guidata per bambini e adulti a partire dagli 8 anni e con buone capacità di nuoto. Guidano l’escursione biologi marini ed istruttori di snorkeling della didattica subacquea NADD”, hanno concluso. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.