Riconoscimento

Festival Teatrale di Borgio, assegnato a Liolà il premio Camera di Commercio Riviere di Liguria

"Un allestimento ben recitato e di qualità elevata, che ha ricevuto consensi lusinghieri tanto dagli spettatori quanto dalla critica"

Festival Borgio Premio Liolà

Borgio Verezzi. Ieri sera, prima della seconda e ultima replica di “Parlami d’amore Mariù”, è stato assegnato il premio Camera di Commercio Riviere di Liguria a “Liolà”, in scena il 22 e 23 luglio della scorsa estate al Festival teatrale di Borgio Verezzi.

Festival Borgio Premio Liolà

Il premio è stato consegnato dal presidente uscente Luciano Pasquale al regista e produttore Francesco Bellomo: la sua versione della commedia campestre, con Giulio Corso nel ruolo di protagonista, “ha ricreato in piazza Sant’Agostino uno spaccato di Sicilia, con le sue atmosfere e le sue suggestioni, ed è stata segnalata per un allestimento ben recitato e di qualità elevata, che ha ricevuto consensi lusinghieri tanto dagli spettatori quanto dalla critica”.

Dal 2010 il premio viene conferito “allo spettacolo che si sia particolarmente distinto, coniugando la qualità dell’allestimento e della recitazione al gradimento del pubblico, dimostrando la capacità di catalizzare l’interesse dei media per il nostro territorio in quel felice connubio tra cultura e turismo che da anni contraddistingue la manifestazione”.

La scorsa estate il premio era stato assegnato a “Non si uccidono così anche i cavalli?” mentre “Moby Dick” aveva ricevuto una menzione speciale.

leggi anche
Borgio Verezzi Roberto Ciufoli recital comico "Tipi"
Sipario!
Roberto Ciufoli torna al Festival teatrale di Borgio Verezzi con il recital comico “Tipi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.