"azione!"

Ferrania, diventa un set cinematografico con il cortometraggio “Thirty to hell”

Walter Siccardi torna dopo "Game of Kings" tra tir, pistole e auto

D&E Animation set cinematografico Ferrania

Cario Montenotte. Walter Siccardi, stunt fighter, torna a lavorare con la produzione dopo “Game of Kings”, ma questa volta tra pistole, tir e auto mozzafiato. Nasce da un’idea di Film Commission Liguria, un progetto audiovisivo sul sito della zona della vecchia Ferrania Technologies.

L’iniziativa, proposta dal dirigente Roberto Lo Crasto, è stata accolta da Dario Rigliaco, che si è dedicato alla creazione di una sceneggiatura da cui è nato “Thirty to hell”, un cortometraggio all’americana, senza esclusione di colpi, colmo di azione.

Il progetto, proposto e accettato dall’associazione culturale genovese D&E Animation già nota per la serie “GOK”, si concretizzerà durante il mese di agosto, grazie al supporto del Comune di Cairo Montenotte e Comparato Nello s.r.l., che insieme a Gabriele Mina, antropologo del Ferrania Film Museum, hanno selezionato le zone accessibili per lo svolgimento dei set, nella totale sicurezza grazie alla partnership con Alma #luogosicuro.

Una produzione indipendente dalle grandi ambizioni, nonostante i budget disponibili ridotti all’osso dopo la crisi dovuta alla pandemia del Covid-19, con gran voglia di rivalsa si ricomincia a fare sul serio, grazie agli “sponsor set” privati pronti a intervenire con l’obiettivo comune di valorizzare il territorio e i talenti emergenti, che dopo essere stati selezionati avranno l’onore di essere diretti dall’internazionale Walter Siccardi (I cavalieri che fecero l’impresa, Robin Hood di Ridley Scott, New Moon, King Arthur, Spiderman, etc…).

“Centro Revisioni Rapallo” e “Camugin Bistrot” per la progettazione seguita da Film Commission e dall’autore, D.Rigliaco, sul set in regia al fianco del maestro Walter e di Gianluca Messina, direttore della fotografia. Alle macchine da presa ben tre operatori, i giovani Pietro Ponte, Francesco Meoli e l’esperto Marino Carmelo alla guida del drone.

Automobili sportive, moto, ma non solo: grazie all’intervento di Eurocav, il progetto avrà a disposizione anche un Tir con rimorchio, pronto a fare strada al cammino del “team Olympus”, il commando composto da Zeus (W.Siccardi), Apollo (M.Arienti), Ares (D.Arrighini) e il protagonista assoluto John Avram, soprannominato Ade (M.Giustini). Quattro militari delle forze speciali, che faranno della loro amicizia un’alleanza pronta a sfidare la sorte per tentare di salvare Jessica Avram (L.Ara) e le altre ragazze rapite da una banda criminale russa, per pura vendetta militare.

Una storia ad alta tensione pronta per entrare in produzione, con l’obiettivo di concorrere ai più importanti festival nazionali e internazionali nella sezione “cortometraggi”.

leggi anche
Game of Kings
Altre news
La serie Game of Kings girata in Liguria torna sul web con la “cinema version”
Dario Rigliaco Lupo Nero Rosso Sangue
Scommessa
Fare cinema al tempo del Covid: è di un pietrese il primo “set in mascherina”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.