IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fa tutorial per il montaggio video, studentessa di Toirano premiata con un nuovo computer foto

La ragazza studia all'istituto Falcone, il pc le è stato donato dalla Fidapa di Loano

Più informazioni su

Loano. Un nuovo computer, più performante, per studiare meglio e prepararsi al mondo del lavoro. E’ questo il premio che la sezione Fidapa di Loano ha voluto consegnare a Erminia Garofalo, ragazza di Toirano e studentessa dell’istituto Falcone di Loano che nel corso dell’anno ha realizzato una serie di tutorial sul montaggio video.

La cerimonia di consegna è avvenuta questo pomeriggio presso il Ristorante “Piatti spaiati-le marionette”. Oltre alla presidente di sezione, Marilena Marinelli, e ad alcuni docenti dell’istituto superiore, era presente il vice sindaco di Loano Luca Lettieri.

La sezione Fidapa di Loano, operante ormai da oltre 10 anni, è una delle 300 sezioni, organizzate in 7 Distretti, della Fidapa nazionale operanti sul territorio Italiano. Come le altre appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW. Si tratta di un movimento di opinione indipendente che non ha scopo di lucro e che persegue i propri obiettivi senza distinzione di etnia, lingua, religione ed opinioni politiche.

Lo scopo dell’Associazione è quello di promuovere e sostenere iniziative e inventive delle donne in ogni ambito: nelle arti, professioni, ed affari, e tali obiettivi possono essere raggiunti sia in modo autonomo che in collaborazione con altri Enti o Associazioni.

“La nostra sezione di Loano, nel biennio di questo mandato associativo – spiegano dalla Fidapa – ha deciso di conferire un premio che ben si inserisce nella nuova strategia culturale della nostra associazione nazionale, il settore Young BPW Italy che vuole incoraggiare e valorizzare le competenze di giovani donne che si stiano distinguendo per il loro impegno. L’azione concreta che vogliamo mettere in atto nel nostro territorio è quella di premiare una ragazza, una giovane donna che frequenta il secondo anno del corso a indirizzo turistico dell’Istituto Falcone di Loano, dandole la possibilità di continuare ad impegnarsi, approfondire interessi ed acquisire nuove competenze, conoscenze ed abilità”.

“Si tratta di un investimento nel futuro – proseguono – andando a premiare questa alunna che, tra le tante alunne eccellenti dei vari corsi di studio del nostro Istituto Falcone, nonostante le difficoltà personali, si è appassionata ed impegnata con assiduità e determinazione anche grazie alle attività di riabilitazione perseguite presso l’Istituto David Chiossone di Genova, eccellenza europea della riabilitazione visiva dal 1868”.

“Con la sua attività è diventata maggiormente esperta nella realizzazione di tutorial che insegnano il montaggio dei video. Tali tutorial sono chiari ed efficaci tanto da essere stati utilizzati nel periodo di didattica a distanza, sia dai propri compagni che dagli insegnanti. Abbiamo quindi deciso di fornire all’alunna un nuovo strumento informatico, un PC più performante e per Lei indispensabile per migliorare la propria attività e prepararla al mondo del lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.