Analisi e commento

Elezioni, Vaccarezza (Cambiamo) su Super Indice: “Lista Toti quasi al 15%. Che soddisfazione”

“Testimonia nei numeri quale sia il gradimento nei confronti del lavoro fatto in questi anni”

Toti Vaccarezza

Liguria. La sfida elettorale di Settembre si avvicina sempre di più ed aumentano i sondaggi per testare gli umori e le intenzioni dei Liguri. E proprio ieri, IVG.it e Genova24.it hanno pubblicato il nuovo “Super Indice Regionale”©, la proiezione statistica che l’agenzia specializzata Opimedia realizzata in esclusiva per i due giornali online.

Dati che il capogruppo di Cambiamo Angelo Vaccarezza ha commentato così: “Naturalmente i valori che emergono sono sempre più affidabili e concreti. La lista Cambiamo con Toti Presidente è arrivata a sfiorare il 15 per cento: un risultato importantissimo, una lista che si affaccia per la prima volta sul panorama politico, testimonia nei numeri quale sia il gradimento nei confronti del lavoro fatto in questi anni da Giovanni Toti”.

“Il valore rilevato da la proiezione di 4 seggi; quindi esiste una ragionevole certezza di poter vedere rappresentate tutte le province della nostra regione. Non solo: a legge elettorale invariata, vista il successo come presidente di Giovanni Toti, potrebbe addirittura accadere che la lista Toti possa guadagnare un seggio in più dalla non attribuzione totale del listino”.

“Al di la della quantità dei seggi, quello che salta agli occhi è il gradimento dimostrato nei confronti del nostro Governatore. Questo è senz’altro uno sprone a fare sempre di più e sempre meglio. In questi mesi, l’ente Regione ha dato ampia testimonianza di quanto impegno e quanto lavoro sia stato profuso nella gestione di una seria emergenza sanitaria come quella che ci ha catapultati tutti in una realtà nuova, complicata, ma dalla quale ci stiamo risollevando”.

“Nelle ultime settimane, a dispetto delle complicazioni generate dalle insensate scelte governative, che hanno paralizzato la nostra terra, non abbiamo mai abbassato la guardia o smesso di lottare, e non lo faremo fossimo anche costretti a portare in un aula di tribunale i responsabili di questo scempio. Sino a che non arriveremo alla nostra meta, e la Liguria sara, finalmente libera di ripartire alla grande”, ha concluso Vaccarezza.

leggi anche
Super Indice Giugno 2020
Proiezione
Regionali 2020, secondo il Superindice Toti vicino al 55%: listino da dimezzare?
giuramento polizia penitenziaria 2012
Legalità
Regione, Vaccarezza (Cambiamo!): “Le aggressioni in carcere mettono a rischio l’incolumità della Polizia Penitenziaria”
Super Indice agosto 2020
Proiezione
Regionali Liguria, il Superindice di luglio: la campagna di Sansa parte in salita, è a -17% da Toti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.