IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dl Semplificazioni, Pastorino (Leu): “Non cambiare il ruolo del Parlamento sulle Autorità portuali”

"Le Camere sarebbero esautorate e la norma mi troverebbe contrario"

Genova. “Si tratta solo di un’ipotesi, circolata su una bozza, quindi va presa con la dovuta cautela, tuttavia auspico che non ci siano modifiche sul ruolo del Parlamento in merito alla nomina dei presidenti delle Autorità portuali”. Lo dichiara il deputato ligure di èViva e segretario di presidenza alla Camera dei Deputati per Leu Luca Pastorino.

“Nel testo attuale le Camere sarebbero esautorate e la norma, se mai fosse confermata, mi troverebbe fortemente contrario”, afferma ancora.

“In questi mesi, spesso con un impegnativo lavoro di mediazione, le forze di governo e di maggioranza hanno sempre trovato le soluzioni più adeguate. Confido che anche in questa occasione andrà così, lasciando intatto il ruolo del Parlamento sulle nomine delle Autorità portuali”, conclude il parlamentare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.