IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Distilo: “Il Governo finanzi subito l’Albenga-Carcare-Pedrosa”

Era il 13 settembre 2010 quando un articolo del Secolo XIX citava: “Sarà realizzata, salvo complicazioni, entro il 2020 l’autostrada Albenga-Predosa, che dovrebbe dare una boccata di ossigeno al traffico sull’Autostrada dei Fiori, fortemente compromesso dalla mancanza di una terza corsia”.

Oggi, 11 luglio 2020, non siamo arrivati da nessuna parte e la domanda sorge spontanea: i nostri autorevoli esponenti politici degli ultimi anni a cosa hanno pensato?

A tal punto, senza perdere un attimo di tempo vista la situazione delle autostrade liguri, il Governo non ha alternativa alcuna se non di sbloccare l’Albenga Carcare Pedrosa e finanziare il progetto realizzato nel 2006 dalla società Albenga-Garessio-Ceva.

Non possiamo assistere ad uno spettacolo davvero triste come quello che stiamo vivendo: a rischio vi è l’economia, la cultura e la valorizzazione della nostra terra. Quindi, senza perdere neanche un minuto e visti i molti decreti fatti per far ripartire le opere pubbliche, il governo si attivi immediatamente.

Non è più accettabile nessun ritardo, al lavoro senza se e senza ma.

Diego Distilo
Presidente del Consiglio Comunale di Albenga

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.