IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crollo del soffitto all’Unità Spinale del Santa Corona: piscina invasa dai detriti fotogallery video

Nuovo episodio all'interno della struttura riabilitativa dell'ospedale pietrese

Pietra Ligure. Non c’è pace per l’area delle palestre all’interno dell’Unità Spinale dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Dopo un primo crollo del muro avvenuto qualche anno fa, che aveva costretto alla chiusura per alcuni mesi a seguito dei lavori di ripristino e messa in sicurezza, recentemente si è verificato un nuovo crollo che ha stavolta interessato il soffitto, con alcuni detriti piombati all’interno della piscina, fortunatamente avvenuto in un orario nel quale non erano presenti personale medico e pazienti.

Dopo la riapertura successiva al primo crollo del muro, a causa delle infiltrazioni provocate dalle piogge intense, si era dovuto provvedere alla sostituzione di alcune parti del controsoffitto.

Nei mesi successivi sono poi crollati dei pannelli dello stesso controsoffitto, di nuovo in orario di chiusura delle palestre: il problema era stato risolto mettendo dei secchi per raccogliere l’acqua piovana.

crollo unità spinale santa

Infine, negli ultimi giorni il nuovo episodio con il crollo di un pezzo di soffitto situato sopra la piscina, mattoni che hanno sfondato il controsoffitto, anche in questo caso per fortuna in orario di chiusura, con le macerie ancora da sgomberare e in attesa di un nuovo e definitivo intervento di messa in sicurezza per la struttura riabilitativa dell’ospedale pietrese, che ha proprio nell’area delle palestre e della piscina un suo punto di forza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.