IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commercio, ora anche la nostra regione ha il suo marchio: si chiama Bottega Ligure

Benveduti: "Il settore costituisce ancora oggi l'ossatura delle nostre comunità"

Genova. “Con grande soddisfazione il Consiglio Regionale ha approvato ad unanimità il nostro emendamento che prevede il rilascio del marchio Bottega Ligure”. Lo annuncia l’assessore a Sviluppo economico e Commercio della Regione Liguria Andrea Benveduti a seguito dell’approvazione del disegno di legge 297.

“Non è solo un riconoscimento alla passione e al sacrificio di decenni di lavoro ma anche un punto di partenza per estrarre ancora più valore da questa dedizione, con progetti di supporto e valorizzazione promozionale del territorio turistico, che veda sempre di più la qualità come fattore distintivo di un commercio sano che costituisce ancora oggi un’importante ossatura delle nostre comunità territoriali”, continua l’assessore.

“Analogamente a quanto fatto per il mondo degli artigiani, questo vuol essere un primo passo verso un lavoro ancora più stretto tra amministrazione regionale e mondo del commercio, soprattutto in un momento di particolare di difficoltà dovuto alla crisi del Covid-19 e in una situazione oggettivamente già di domanda depressa e difficoltà diffusa, senza trascurare un possibile connubio tra antico e moderno, con un saggio e sostenibile utilizzo degli strumenti dell’intelligenza artificiale”, conclude Benveduti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.