IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle Riviera, Marcello Acquarone: nuovo allenatore per la leva 2008 e consulente tecnico

Un innesto in linea con la filosofia della società

Celle Ligure. Il Celle Riviera Calcio annuncia di aver affidato la guida degli Esordienti secondo anno leva 2008 a Marcello Acquarone. Il mister avrà inoltre il ruolo di consulente tecnico del settore giovanile scolastico.

I punti cardine ed imprescindibili su cui si è basata la fusione fra Celle e Riviera del Beigua sono la crescita dei giovani e la voglia di poter fare il massimo per il settore giovanile. L’arrivo di mister Acquarone va esattamente in questa direzione. Si tratta di un tecnico competente e di rinomata caratura morale che darà sicuramente un enorme valore aggiunto alla società.

Marcello nasce a Savona nel 1956, è tecnico Federale con qualifica Uefa B. Dopo una lunga carriera da calciatore dilettante, a 34 anni inizia quella da allenatore.

Ha ricoperto per 10 anni, dal 2003 al 2013, il ruolo di responsabile area tecnica della Sanremese Calcio in Lega Pro, oltre ad aver allenato le squadre Berretti, Allievi nazionali, Allievi, Giovanissimi regionali e tutte le categorie dell’attività di base.

Nel 2013 torna ad Albissola, da dove aveva iniziato, col ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile, seguendo anche direttamente le leve 2001, 2002, 2005, 2007 e 2008, fino alla stagione 2019/2020.

In questi anni è anche stato responsabile di vari camp estivi: Rhêmes-Notre-Dame, Prato Nevoso, Bedonia, Barcellona e Bardonecchia, per conto della U.C. Sampdoria, dal 2009 al 2014; per lo Spezia Calcio nel 2015 e 2016 e per il Parma dal 2017 al 2019.

Nel 2020 ritorna alla Sampdoria, sempre per occuparsi dei camp fuori Genova, poi però annullati per l’emergenza Covid.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.