Polemiche politiche

Bonus Covid, Melis e Tosi (M5S): “L’assessore Viale non conosce il ruolo della Ragioneria di Stato”

"Ignora che organi dello Stato controllano la correttezza degli enti locali"

Movimento 5 Stelle bandiera

Genova. “Ieri in II Commissione abbiamo votato all’unanimità la nuova proposta di legge che oggi sarà sottoposta al Consiglio regionale per il riconoscimento del bonus al personale sanitario ligure impegnato durante la pandemia”. Lo fa sapere il vicecapogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle Liguria Andrea Melis.

“Ebbene proprio ieri a margine della votazione l’assessore Viale aveva detto ‘no polemiche’, riconoscendo che quanto occorso nelle passate settimane era un atto tecnico della Ragioneria dello Stato – prosegue – Ora che grazie alle norme del Governo ci sono i fondi e la possibilità di usarli dice ‘soluzione al pasticcio del Governo’. Le cose a questo punto sono due: o ieri in II Commissione Sanità e Sicurezza sociale c’era un suo alias oppure l’assessore Viale non conosce l’assetto dello Stato, il funzionamento dei suoi organi e il fatto che vi siano organi dello Stato che controllano la correttezza delle spese degli enti locali”.

“Ricordiamo che ciò che conta adesso è ottenere il risultato voluto da tutti, evitando polemiche quando sono davvero inutili e non interessano a chi attende risultati concreti”, conclude Melis.

“Oltre ai fondi statali già stanziati, in aggiunta a quelli che verranno impegnati dalla Regione, arriveranno poi in tutte le regioni i 40 milioni derivanti dal taglio delle spese della Camera dei Deputati”, aggiunge in merito il capogruppo regionale Fabio Tosi.

leggi anche
Andrea Melis
Posizione
Melis (M5S): “La commissione sul Covid non c’entra con il bonus”. Pd: “Speculazione del centrodestra”
Generica
Il caso
Bonus Covid ai sanitari, protesta in Liguria: consiglieri di maggioranza escono dalla commissione d’inchiesta
Generica
Analisi
Bonus Covid, Tosi (M5S): “Se Giunta avesse fatto i conti non ci sarebbe stata contestazione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.