IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bagnini da una vita: premiati a Loano Pasquale e Rosanna dei Bagni Marina Piccola foto

Decani del salvamento: 53 anni consecutivi sul trespolo

Loano. Bagnini per una vita intera. Tanto da meritarsi una “medaglia di anzianità”. E’ la storia di Pasquale Ebe (84 anni) e Rosanna Picasso (77 anni), nella vita non solo marito e moglie ma anche titolari dei Bagni Marina Piccola di Loano. Ieri sono stati premiati per la loro attività di salvamento: per Pasquale e Rosanna sono ben 53 gli anni trascorsi sul trespolo.

E così per i due storici bagnini ieri è arrivato il premio da parte della Società Nazionale di Salvamento: una medaglia e un attestato, consegnati loro dal direttore della sezione locale della SNS, Daniele Alberigo, e dal vice presidente provinciale del Sindacato Italiano Balneari, Diego Burastero.

Un encomio giunto, recita la motivazione, “per una intera vita dedicata al generoso e continuo impegno civile, costantemente teso alla salvaguardia dei bagnanti, contribuendo in maniera efficace e determinante al salvataggio di innumerevoli vite umane e la diffusione dei principi fondamentali della Società Nazionale Salvamento, rappresentando un riferimento costante e propositivo caratterizzato da elevata professionalità, silenziosa generosità e impareggiabile altruismo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.