IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrade, Rixi (Lega): “Nel Decreto Semplificazioni subito la modifica delle regole: il modello Genova funziona”

Stamattina davanti a Palazzo Chigi manifestazione organizzata dalla Lega "Governo blocca Italia"

Più informazioni su

Liguria. “Oggi abbiamo manifestato davanti a Palazzo Chigi per denunciare l’insofferenza dei liguri nei confronti di Autostrade, delle code quotidiane, della mancanza di progettualità e del blocco da parte del governo sulle infrastrutture”. Lo ha dichiarato il deputato e responsabile nazionale infrastrutture della Lega Edoardo Rixi a margine della manifestazione organizzata dalla Lega “Governo blocca Italia” davanti a palazzo Chigi, a Roma.

Protesta Lega Autostrade Roma

“È fondamentale che nel prossimo decreto Semplificazioni vengano modificate le regole, che venga rivista la circolare del Mit che oggi sta bloccando la Liguria ma che presto bloccherà tutto il paese. È evidente che sia impossibile rifare le stesse manutenzioni ogni tre mesi e che non sia tollerabile che una regione come la Liguria che subisca danni economici da 2 milioni di euro al giorno e un crollo traffici del 30% per il principale porto italiano”.

“Siamo qui anche per ribadire che avevamo ragione sul decreto Genova, visto anche il riconoscimento di legittimità da parte della Corte Costituzionale, nonostante i pareri contrari espressi più volte dal Pd. Il modello Genova funziona: fateci lavorare, diamo sviluppo alla Liguria e a tutto il Nord Ovest”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.