Proteste politiche

Autostrade, Forza Italia Liguria: “Il blocco della regione è una questione nazionale”

"Con il nuovo ponte San Giorgio ci sia la percorribilità di tutta la rete"

Caos autostrade manifestazione Roma Forza Italia Liguria

Genova. Si è svolta nel pomeriggio di ieri a Roma, in piazza di Monte Citorio, la manifestazione promossa da Forza Italia Liguria in collaborazione con il gruppo parlamentare del partito alla Camera, per chiedere al Governo di porre fine, con la massima urgenza, alla situazione di grave disagio sulla rete autostradale ligure, dovuta al piano di chiusure e manutenzioni delle gallerie.

Alla presenza della delegazione di amministratori locali, dirigenti e militanti liguri di Forza Italia, giunti in pullman, sono intervenuti il vicepresidente del partito Antonio Tajani, il senatore Maurizio Gasparri, il coordinatore regionale Carlo Bagnasco, i deputati liguri Roberto Bagnasco, Roberto Cassinelli e Giorgio Mulè. Presenti anche il responsabile Infrastrutture Alessandro Cattaneo, la coordinatrice di Azzurro Donna Catia Polidori e gli onorevoli Erica Mazzetti e Raffaele Nevi.

“Abbiamo fatto sentire forte e chiara la nostra voce a fronte di una situazione insostenibile, che ha causato e sta causando pesantissimi danni alla Liguria e alla sua economia, tanto più in un periodo turistico come l’attuale, senza dimenticare le difficoltà create ai mezzi di soccorso che percorrono l’autostrada”, dichiarano gli esponenti di Forza Italia.

“Il Governo deve dare quelle risposte certe che fino ad oggi, di rinvio in rinvio, sono mancate – proseguono – Abbiamo scelto di manifestare a Roma perché il problema del blocco della Liguria non è una questione locale ma una questione nazionale che ha ripercussioni sull’intera rete viaria e sull’intera economia d’Italia”.

“Chiediamo e auspichiamo che entro l’inizio del mese di agosto si torni ad una situazione di normalità, perché così non si può più andare avanti – concludono i forzisti – Sarebbe un segnale importante se il 3 agosto, giorno dell’inaugurazione del nuovo ponte Genova San Giorgio, vi fosse anche la piena percorribilità di tutta la rete regionale”.

leggi anche
code autostrada
Posizione
Caos autostrade, Michelucci (Idv): “Responsabilità trasversali, ora mettere fine ai problemi”
Generica
Replica
Autostrade, scontro di fuoco. Toti a De Micheli: “Vogliamo tornare a vivere e lavorare”
Generica
Fronte
Autostrade e nodo ferroviario di Genova, Rixi (Lega): “I ritardi sono responsabilità di questo governo: e la Liguria resta bloccata”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.