Opera

Arriva il finanziamento per la nuova passeggiata a Varigotti: entro l’anno il via ai lavori

Soddisfazione del sindaco Frascherelli: "La Regione ha mantenuto le promesse"

Nuova passeggiata Varigotti

Finale Ligure. Grazie ai finanziamenti regionali schiarita sugli interventi a Varigotti. “Un sincero ringraziamento va rivolto al presidente Toti e all’assessore Giampedrone, oltre che ad Angelo Vaccarezza” esordisce il primo cittadino Ugo Frascherelli, commentando il contributo per la nuova passeggiata a mare ufficializzato oggi.

“Sono stati di parola ed hanno esaudito una richiesta ed un desiderio dell’intera comunità, non solo dell’amministrazione che rappresento. Esattamente un anno fa, a Genova, ci siamo seduti attorno ad un tavolo con i rappresentanti dell’associazione Varigotti Insieme. Abbiamo subito iniziato, con il prezioso contributo dell’associazione, a lavorare al progetto e a fare tutte le richieste del caso per ottenere i Fondi Strategici regionali”.

L’intervento è da 1,4 milioni, finanziamento quasi totalmente dalla Regione, mentre il Comune di Finale Ligure cofinanzierà per 75 mila euro circa l’opera.

“Ricordiamo, inoltre, come l’amministrazione abbia già impegnato 500 mila euro per le acquisizioni delle aree ferroviarie (operazione che si concluderà a breve) ed ottenuto 2,5 milioni dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Quasi 4,5 milioni in un anno di mandato, direi premesse rosee per concretizzare quanto promesso in campagna elettorale”.

“Siamo molto fieri di questo primo passo, ora lavoreranno per la concretizzazione del progetto. La conclusione dell’iter progettuale, le autorizzazioni e l’appalto entro fine anno” conclude il sindaco Ugo Frascherelli.

leggi anche
Presentato il progetto della nuova passeggiata di Varigotti
Restyling
Finale Ligure, ecco come sarà la nuova passeggiata di Varigotti
alberi passeggiata varigotti
Protesta
Polemica a Varigotti sui lavori per la nuova passeggiata, Guzzi rassicura: “Tutele per verde pubblico e patrimonio arboreo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.