IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga Volley: il libero sarà Beatrice Carnabuci, promossa in prima squadra Melissa Capello

Alessia Andreetto lascia la Liguria e va a giocare nel Cuneo Granda Volley

Albenga. Era nell’aria, ora finalmente è ufficiale. Il nuovo libero per la stagione 2020/2021 dell’Albenga Volley sarà Beatrice Carnabuci, classe 2006 e proveniente dalla Maurina Imperia con la formula del prestito a tempo determinato. Andrà a completare il roster del coach Daniele Di Vicino.

Cresciuta sportivamente nel Golfo di Diana, dove ha iniziato giovanissima le sue esperienze da libero, Beatrice ha dimostrato da subito talento e determinazione in questo difficile ruolo. La scorsa stagione si è espressa ad ottimi livelli con la Maurina, in Serie D, effettuando un buon campionato.

Da anni il direttore generale Massimiliano Grassadonio avrebbe voluto portare Beatrice all’Albenga Volley per poterle offrire l’opportunità di mettersi alla prova con un gruppo giovanile di livello tecnico come l’Under 19 ingauna.

Ad arricchire la rosa della prima squadra ci sarà anche Melissa Capello (nella foto sopra), classe 2004, alla seconda stagione nella società albenganese. Il grande lavoro fatto quest’anno le ha permesso di accedere alla sua prima esperienza in Serie C.

Sul versante partenze, Alessia Andreetto, classe 2005, fin dal babyvolley con l’Albenga, proverà un’esperienza fuori regione. Contattata da società piemontesi, ha scelto la sua futura destinazione Cuneo Granda Volley.

Beatrice Carnabuci,

Beatrice Carnabuci

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.