Incontri tecnici

Albenga, sopralluogo della Provincia per reperire spazi idonei alle scuole

Sono state valutate le alternative antiCovid-19 in vista del nuovo anno

Albenga. Questa mattina in Municipio si è tenuto un incontro tra amministrazione comunale e Provincia per valutare ogni possibile soluzione e alternativa al fine di reperire spazi idonei per gli istituti secondari superiori ingauni in merito alla ripresa del nuovo anno scolastico a seguito dell’emergenza Covid-19.

All’incontro erano presenti il sindaco Riccardo Tomatis, l’assessora comunale Simona Vespo, la consigliera comunale Martina Isoleri, il tecnico del Comune Luca Sola e per la Provincia il vicepresidente Francesco Bonasera e l’ingegner Briano. Sono state rappresentate ed evidenziate alcune problematiche e criticità, in particolare l’aspetto maggiormente discusso è stato quello della valutazione di eventuali interventi per il recupero di spazi e aule, vista la necessità di garantire il distanziamento tra gli studenti.

“In piena collaborazione con la Provincia e i dirigenti scolastici, che come amministrazione abbiamo incontrato già in diverse occasioni, stiamo cercando ogni possibile soluzione per reperire spazi idonei ad alunni e studenti in considerazione delle nuove disposizioni antiCovid-19 – afferma Tomatis – Nei prossimi giorni effettueremo ulteriori sopralluoghi e verifiche per valutare le diverse opzioni che stiamo già prendendo in considerazione”.

“La missione di oggi è trovare, insieme al sindaco di Albenga, che ringrazio per la collaborazione, gli spazi che ci sono stati richiesti durante la conferenza di servizi tenutasi alcuni giorni fa”, aggiunge infine Bonasera.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Interventi
Scuole, spazi e aule anti-Covid: ecco i finanziamenti ai comuni savonesi
aula, scuola, elementari
Ripensarci
Albenga, il Comitato Civico di Levante e San Giorgio: “Assurdo spostare i bambini dalle scuole Carenda a Campochiesa”
saggio natale istituto comprensivo albenga
Bilancio positivo
Albenga, il Coronavirus non ha fermato l’anno scolastico dell’Istituto Comprensivo
Generica
Verso settembre
Scuole dell’infanzia e nidi, Cgil Liguria lancia una campagna per ripartire in sicurezza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.