IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, partiti i lavori alla rotonda su viale Martiri della Foce a opera dello Zonta Club di Alassio e Albenga foto

Quest'opera verrà dedicata in particolare alle donne "Zontiane"

Alassio/Albenga. Sono iniziati ieri i lavori alla rotonda stradale nell’intersezione tra via Martiri della Foce e via Noberasco ad Albenga. Tali lavori vengono realizzati attraverso un progetto promosso dall’associazione Zonta Club Alassio-Albenga in compartecipazione con l’amministrazione comunale di Albenga e che, oggi dopo il periodo di lockdown legato al Covid-19, può essere finalmente realizzato.

Giusy Nalbone, presidentessa uscente dello Zonta Club Alassio-Albenga, ha fortemente voluto questo intervento, dando un contributo personale per la realizzazione dell’intera manodopera e portato avanti il progetto. “Ringrazio il Comune di Albenga per la collaborazione e per aver accolto sin da subito con entusiasmo il progetto – ci tiene a dire Nalbone – Abbiamo pensato a questo intervento per migliorare esteticamente questa rotonda confrontandoci attentamente con gli uffici tecnici e la polizia locale per realizzare il progetto”.

La rotonda sarà effettuata con lo stesso porfido utilizzato per la Reggia di Venaria, scelto personalmente dalla presidente presso la ditta Pavesmac di Peveragno (CN), che essendo tendente al giallo ricorda il colore dello Zonta.

Al termine dell’intervento verrà inserita una targa con il logo del sodalizio e quest’opera verrà dedicata in particolare alle donne “Zontiane” in occasione del centenario della fondazione dello Zonta International celebrato in questo ultimo biennio: “Desideriamo onorare tutte le Zontiane che in questo secolo si sono impegnate lavorando insieme per migliorare la condizione della donna nel mondo attraverso azioni di servizio e advocacy. Il nostro principale obiettivo è quello di migliorare la condizione giuridica, economica, politica e professionale, la salute e l’educazione delle donne” sottolinea Nalbone.

In occasione, l’assessore Vannucci dichiara: “Voglio ringraziare lo Zonta Club Alassio-Albenga per questo progetto che porterà un miglioramento estetico della nostra città rendendo la rotonda in questione più bella e al tempo stesso sicura dal punto di vista della viabilità. Ringrazio l’ispettore Roberto Barbieri che ha supervisionato l’intervento e tutti coloro che lo stanno realizzando e lo hanno reso possibile”.

Anche le socie dello Zonta Club Alassio-Albenga si uniscono ai ringraziamenti all’ispettore Barbieri per la grande collaborazione dimostrata. Infine, il sindaco ingauno Riccardo Tomatis conclude: “Questo intervento è l’ennesima iniziativa che lo Zonta Club realizza ad Albenga. Siamo felici e particolarmente fieri di questa collaborazione. La nostra amministrazione, così come l’amministrazione Cangiano, è sempre stata particolarmente sensibile alle tematiche e alle iniziative promosse da questa importante realtà. Per questo siamo felici di questa iniziativa e dedicare una rotonda alle donne Zontiane credo possa essere un bel segnale per Albenga e per il nostro territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.