IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, dopo il crollo del ramo in viale Martiri ora scattano le verifiche agli arbusti della zona foto

L'assessore Pollio: "Abbiamo anticipato la verifica che sarebbe dovuta avvenire il prossimo dicembre"

Albenga. A seguito del crollo di un grosso ramo di tiglio – avvenuto nella giornata di lunedì 29 giugno – che, per pochissimi centimetri, non ha colpito una coppia di anziani comodamente seduta su una panchina posta di fronte alla sede dei servizi sociali in viale Martiri della Libertà di Albenga, si stanno verificando le condizioni di tutti gli alberi della zona.

I vigili del fuoco, l’amministrazione comunale e tutti gli operatori del servizio verde del Comune, supportati dall’agronomo dottor Bico, da questa mattina stanno infatti effettuando una verifica anche con sistema strumentale sugli alberi presenti in viale Martiri della Libertà.

Con l’occasione l’assessore al verde pubblico Gianni Pollio ricorda: “Gli alberi di viale Martiri sono regolarmente classificati e, in particolare, quello dal quale si è staccato un ramo è un albero di ‘classe B’, quindi sottoposto a periodica verifica. Purtroppo, nonostante questo si è staccato un ramo e per questo abbiamo deciso di anticipare la verifica che sarebbe dovuta avvenire il prossimo dicembre”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.