Commercio abusivo

Alassio, borse e accessori contraffatti sequestrati in nascondiglio di borgo Barusso

L'operazione della Polizia Municipale si aggiunge a due sanzioni

Alassio borse contraffatte sequestro borgo Barusso Polizia Municipale

Alassio. Come annunciato, nel ventaglio, quest’anno davvero molto ampio, dei fronti su cui è operativa la Polizia Municipale, con il mese di luglio è partito anche il servizio della pattuglia balneare a presidio di spiagge e passeggiate a mare. Mantenimento dell’ordine pubblico, rispetto della normativa derivante dall’emergenza sanitaria e ovviamente il contrasto al commercio abusivo i principali compiti delle squadre che si alternano sul campo.

“Quest’anno quella del commercio abusivo è un’attività più ridotta rispetto al passato ma non vogliamo sottovalutare il fenomeno che comunque negli ultimi giorni ha fatto registrare ben tre sequestri”, spiega il comandante Francesco Parrella.

In due casi si tratta di una mera sanzione amministrativa, rispetto appunto al commercio abusivo, nel terzo invece si parla di un illecito di rilevanza penale, poiché fa riferimento al sequestro di borse e accessori contraffatti. È stato infatti individuato un nascondiglio nella zona di borgo Barusso, in un vicolo che interseca via Brennero.

“Siamo consapevoli del fronte davvero ampio su cui la nostra Polizia Municipale e le forze dell’ordine del territorio sono impegnate in questa estate davvero atipica – è il commento del vicesindaco Angelo Galtieri – Quello che da mesi stanno portando avanti è un carico sicuramente gravoso ma che si sta rivelando fondamentale e prezioso per il mantenimento dell’ordine pubblico, a garanzia della sicurezza dei nostri cittadini e dei nostri ospiti. Il ringraziamento è quantomai doveroso e credo condiviso dalla città tutta”.

leggi anche
comune alassio
Incontro costruttivo
Alassio, incontro in Questura. Il vicesindaco Galtieri: “Rafforzamento della copertura sulla nostra città”
municipale vigili alassio
Grati
Alassio, il plauso di Galtieri alle Forze dell’Ordine: “La città li ringrazia, ma non abbasseremo la guardia”
vandalismo alassio
Richiesta
Disordini e vandalismo, Alassio chiede rinforzi per aumentare i controlli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.