Un aiuto in più

Agricoltura, dalla Regione 507mila euro per la promozione di prodotti certificati

Aperto il bando per il sostegno ad attività di informazione e promozione

Generica

Genova. La Regione Liguria ha aperto il bando della misura 3.02 “Sostegno attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno” del Programma di sviluppo rurale: stanziati dunque 507mila euro per la promozione dei prodotti agricoli certificati. Ad annunciarlo è l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai.

“In questo momento di difficile ripresa del mercato ho scelto di mettere a disposizione dei nostri imprenditori agricoli che rientrano nei sistemi di qualità i fondi necessari per la promozione dei loro prodotti – spiega – Tramite questi finanziamenti sarà possibile realizzare dei progetti di comunicazione e promozione dedicati sia ai consumatori, comprese le giovani generazioni e le scuole, sia agli operatori commerciali e dell’informazione”.

“Il nostro obiettivo è promuovere la competitività dei nostri imprenditori agricoli, favorendo la creazione di un valore aggiunto dei loro prodotti – continua – Attraverso campagne informative mirate e azioni di promozione dei prodotti nel mercato interno europeo, potranno mettere in evidenza le qualità uniche dei prodotti liguri certificati, ampliando la loro clientela”.

Le domande potranno essere presentate dall’1 settembre fino al 15 ottobre 2020. I beneficiari sono organizzazioni di produttori in qualsiasi forma giuridica che includano agricoltori in attività partecipanti ad un sistema di qualità.

leggi anche
Pesca Sportiva
Avanguardia
Pesca, presentato il progetto europeo “Prismamed”. Mai: “Operazione di altissimo valore ambientale”
Uva Vino
Sostengo locale
Agroalimentare, Coldiretti Liguria: “Occorre investire su innovazione e infrastrutture per salvaguardare il territorio”
grappolo uva, vigneto
Contributo
Dalla Regione 96mila euro per la ristrutturazione e riconversione vigneti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.