IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albisola Superiore approda il concerto “Colonne sonore in villa romana”: un omaggio ad Ennio Morricone evento foto

L'assessore Poggi: "La grandiosa villa di epoca romana imperiale diventa il palcoscenico naturale di questo importante evento"

Albisola Superiore. E’ in programma il 7 agosto nella città della ceramica albisolese, presso gli scavi di Alba Docilia, “Colonne sonore in Villa romana: concerto di musiche da film sotto le stelle“, un evento organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Albisola Superiore, con il contributo della Fondazione De Mari e la collaborazione artistica dell’associazione Musicale Corelli di Savona.

“Il concerto si inserisce tra gli appuntamenti più prestigiosi dell’attività culturale estiva – spiega l’assessore alla cultura Simona Poggi – Il ‘Magnasco Movie Quartet’ suonerà in due turni, uno alle 21 e uno alle 22, così da rispettare il distanziamento personale e assicurare a tutti la possibilità di assistere alla manifestazione in sicurezza”.

La performance è come un viaggio nella produzione musicale cinematografica – specifica l’assessore albisolese – ogni colonna sonora sarà preceduta da una breve introduzione riguardante il film. L’area archeologica di Alba Docilia, che si riferisce a una grandiosa villa di epoca romana imperiale la cui ricchezza ornamentale ne fa una della strutture più pregevoli della Liguria antica, diventa così il palcoscenico naturale per questa manifestazione durante la quale saranno proposte canzoni tratte da film famosi, con un doveroso omaggio al grande Ennio Morricone, recentemente scomparso grande protagonista della musica”.

Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione al numero 019 482295 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14. In caso di pioggia sarà rinviato a data da destinarsi.

Generica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.