Scambio

Noli: parte la sinergia con il Comune di Neive, nel segno dei borghi medioevali

Visita nella località piemontese del sindaco Fossati e dell'assessore Peluffo

Noli - castello e torre

Noli. Proseguono e si intensificano i rapporti fra le amministrazioni di Neive e Noli.

Dopo i contatti online avviati prima della fine del lockdown, il primo cittadino di Noli, Lucio Fossati, accompagnato dall’assessore al turismo, Alberto Peluffo, incontra oggi la sindaco di Neive, Annalisa Ghella. L’occasione è la cerimonia di inaugurazione della Torre dell’Orologio nel comune piemontese, che riapre al pubblico dopo i lavori di restauro.

Neive è una località situata in provincia di Cuneo: il suo centro storico conserva un impianto medievale, con forti legami, quindi, con la stessa Noli, e rientra nella rete dei “Borghi più belli d’Italia”

“È intenzione delle due amministrazioni comunali stabilire relazioni fra le due piccole comunità, seguendo due percorsi principali: il turismo enogastronomico e balneare e il patrimonio storico-culturali dei due borghi medievali” afferma l’assessore nolese.

“Questi saranno presto associati anche da un’iniziativa del club dei Borghi più Belli d’Italia, di cui entrambi i comuni fanno parte: prossimamente saranno visitati da un giornalista motociclista nell’ambito della rassegna “Borghi in moto”; le riprese della visita saranno quindi diffuse in rete” conclude Peluffo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.