Accordi

Viabilità, Toti: “Chiesto ad Anas, Salt e Autofiori lo snellimento cantieri per alleggerire il traffico”

"Obiettivo cantieri zero ad agosto. Personale su strada nei fine settimana per gestire i sensi unici alternati"

Generica

Regione Liguria ha incontrato oggi nel pomeriggio i vertici delle concessionarie autostradali Autofiori e Salt oltre a quelli di Anas con l’obiettivo di alleggerire i cantieri nella nostra regione, vista la difficile situazione su alcune tratte gestite da Autostrade per l’Italia.

“Abbiamo chiesto di fare il possibile per snellire i cantieri attualmente attivi, in modo che la viabilità complementare ai tratti autostradali più congestionati sia una alternativa percorribile. L’obiettivo, in questa prima parte di stagione estiva, è alleggerire il traffico su tutta la rete stradale regionale – ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Ci hanno assicurato la massima collaborazione sull’accelerazione di tutti i cantieri: la maggior parte sarà completata entro luglio, in modo da arrivare a cantieri zero entro l’inizio di agosto”.

Molti dei cantieri attualmente attivi sulle strade statali sono ancora quelli conseguenti alle emergenze meteo dell’autunno scorso. Per quelli che dovranno continuare a lavorare, o non potranno essere smantellati per la complessità degli interventi previsti, Anas impiegherà personale sul posto nei fine settimana, in modo da evitare l’automazione dei sensi unici alternati e diminuire, quanto più possibile, i rallentamenti del traffico veicolare nei giorni più critici.

Più informazioni
leggi anche
cantieri autostrade
Replica
Ispezioni in galleria, Autostrade: “Si apra tavolo confronto tra istituzioni liguri e il Mit”
Generica
Annuncio
Autostrade, Toti firma ordinanza e lancia sfida al Governo: “Violati i diritti dei liguri. Nuovo piano subito”
Generica
Avviso ai "naviganti"
Autostrade, ecco i cantieri attivi in Liguria dal 3 al 9 agosto in A6 e A10

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.