IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, riapre la colonia marina della Croce Rossa “Henry Dunant” foto

Le persone con difficoltà possono accedere con attrezzature specifiche

Varazze. “L’impegno di tutti i militi in queste settimane è stato intensissimo e ha richiesto un’attività straordinaria al pari di tutti i volontari della provincia di Savona. Nonostante questo intensissimo lavoro, il comitato locale, con un ulteriore sforzo dei soci e dei volontari, è riuscito a garantire anche quest’estate l’apertura della colonia marina ‘Henry Dunant'”. Ad annunciarlo con soddisfazione è il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana.

Lo stabilimento, collocato in un angolo incantevole della riviera, è dotato di bar, ristorante (solo su prenotazione), dehor, 40 ombrelloni e 4 piazzole per l’accesso di disabili e un percorso tattile per ipovedenti. La struttura è sita all’estremo levante del litorale, al confine con Cogoleto e all’inizio della passeggiata Europa (versante Cogoleto).

“L’obiettivo è stato quello di lanciare un messaggio di normalità, consentendo soprattutto alle persone con difficoltà di deambulazione di accedere anche quest’estate alla spiaggia e ai bagni in mare con attrezzature specifiche e personale specializzato”, spiegano i rappresentanti del comitato.

La Colonia “Henry Dunant” è aperta ai soci di Croce Rossa e dispone di attrezzature specifiche per contenere una disabilità temporanea o permanente. “La motivazione primaria è dunque avvicinare le persone con disabilità motorie all’ambiente acquatico, superando i limiti fisici e psicologici imposti dalla loro condizione”, conclude la CRI.

La prenotazione è obbligatoria contattando il numero di telefono 01990041 oppure il 3663596851 o l’indirizzo e-mail coloniahenrydunant@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.