Lavori

Trenitalia, previsti interventi strutturali sulla linea Savona-San Giuseppe

Altri lavori, per un investimento complessivo stimato di 12 milioni di euro, sono in programma anche su altre tratte

treni rock e pop

Regione. Trenitalia ha previsto alcuni importanti interventi infrastrutturali – resi necessari per rimediare ai danni causati dal maltempo del novembre scorso – sulla linea Savona-San Giuseppe – Acqui Terme (via Ferrania). Altri interventi verranno effettuati sulle linee Acqui Terme-Asti, Alessandria-Acqui Terme.

Nello specifico, verranno eseguiti lavori di messa in sicurezza e consolidamento dei versanti lungo i tratti della linea ferroviaria, ripristino e realizzazione di pannelli di contenimento, interventi di regimentazione e raccolta delle acque e drenaggi al fine di garantire il completo deflusso delle acque durante eventi di natura piovosa, nonché importanti interventi di impermeabilizzazione e consolidamento ponti e viadotti e lavori di manutenzione straordinaria di sottovia in varie località delle linee soggette ai lavori.

Al fine di consentire l’operatività dei cantieri, da domenica 14 giugno a venerdì 24 luglio, i treni regionali delle relazioni Acqui Terme-Asti, Acqui Terme-S. Giuseppe di Cairo – Savona saranno cancellati e sostituiti con bus nell’intero percorso; i collegamenti regionali Fossano – Savona, Torino – Savona/Ventimiglia e Torino – Albenga/Imperia tra Savona e San Giuseppe percorreranno l’itinerario alternativo via Altare con lievi modifiche ai tempi di viaggio.

I treni della relazione Alessandria –Savona, da domenica 14 giugno a venerdì 17 luglio faranno capolinea nella stazione di Aqui Terme e saranno sostituiti con bus tra Acqui Terme a Savona; da sabato 18 luglio a venerdì 24 luglio saranno sostituiti con bus nell’intero percorso tra Alessandria e Savona.

L’investimento economico previsto da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) è di oltre 12 milioni di euro.

leggi anche
Treni Trenitalia Coronavirus
Fase 2
Trenitalia, aumentano i passeggeri: 18mila viaggiatori sui 180 treni regionali liguri a disposizione
frecciargento
Spostamenti
Fase 2, Lega: “Sparita la Frecciargento dalla programmazione Trenitalia in Liguria”
Nuovi treni rock e pop
In carrozza
Trasporti, due nuovi treni Rock e Pop consegnati da Trenitalia alla Regione
Ferrovia savona-san giuseppe
Treni
Riaperta tratta ferroviaria fra Savona e San Giuseppe: effettuati importanti interventi infrastrutturali

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.