Spaccio

Tenta di scappare con la droga, andorese arrestato dai carabinieri di Albenga

Accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, è rinchiuso nelle camere di sicurezza

Carabinieri Albenga

Albenga. Ieri pomeriggio i carabinieri della radiomobile di Albenga hanno arrestato in viale Che Guevara un andorese di 48 anni, trovato in possesso di 50 grammi di hashish.

I militari stavano eseguendo dei controlli nella zona segnalata dai cittadini come luogo frequentato da spacciatori, quando hanno notato un uomo sospetto in sella a una bicicletta, che hanno fermato e identificato. L’uomo è apparso subito molto nervoso, così i carabinieri hanno deciso di perquisirlo, trovando dentro pantaloni il panetto di hashish.

Quando ha notato di essere scoperto, l’uomo ha spintonato uno dei carabinieri cercando di darsi alla fuga verso la staccionata che delimita la ferrovia, ma è stato subito raggiunto e ammanettato.

Condotto in caserma è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza, a disposizione del pubblico ministero Martini, con l’accusa di detenzione di droga fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina il 48enne comparirà davanti al gip Pistone, in udienza da remoto, per la convalida dell’arresto.

Dalla compagnia albenganese dei carabinieri informano che l’azione antidroga continua incessantemente sia con servizi coordinati del territorio che con controlli da parte di personale in borghese. In questo caso fondamentale è stata la segnalazione dei cittadini che ancora una volta vengono invitati a contattare il 112 segnalando qualsiasi sospetto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.