IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spiagge libere a Savona, Di Padova (PD): “Sindaco ascolti i commercianti”

"Stanno cercando di rialzarsi da questo periodo terribile e chiedono dialogo e attenzione"

Savona. “La sindaco Caprioglio ha firmato l’ordinanza relativa all’apertura delle spiagge libere ed è stata definita la capienza per ciascuna spiaggia. E’ stata affissa la cartellonistica per indicare l’accesso a ciascuna spiaggia e sono stati chiusi alcuni degli accessi per consentire il controllo da parte degli steward. Ma sulla scelta degli accessi non c’è stata alcuna discussione con chi vive quei pezzi di città e con i commercianti delle zone interessate”. Lo afferma, in una nota, il consigliere comunale di minoranza savonese del Partito Democratico Elisa Di Padova.

“Questo – spiega Di Padova – implica che in Corso Vittorio Veneto molte attività siano penalizzate perchè escluse dal passaggio delle persone che si recano in spiaggia con evidenti danni economici che, soprattutto in questo momento, si sarebbero dovuti evitare. Ci rendiamo conto che la totale assenza di una regia regionale mandi allo sbaraglio i sindaci che da soli devono prendere scelte complesse ma i commercianti stanno cercando di rialzarsi da questo periodo terribile e chiedono dialogo e attenzione all’amministrazione che invece agisce senza ascoltarli e senza attenzione per queste piccole attività che sono la vita stessa dei quartieri”.

“Chiediamo all’amministrazione di dialogare e ascoltare i commercianti delle Fornaci e di tutto il litorale savonese per mettere in pista tutte le soluzioni che possano agevolare (e non penalizzare) le loro attività” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.