IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Se n’è andata Luna, golden retriever eroina del nucleo cinofilo dei vigili del fuoco foto

Ha prestato servizio in tante tragedie: dal crollo della Torre Piloti di Genova al terremoto di Amatrice alla tragedia di Ponte Morandi

Liguria. Il nucleo cinofilo regionale dei vigili del fuoco è in lutto per la scomparsa di Luna, golden retriever di 14 anni e autentica “veterana” del gruppo.

Golden Retriever Luna

Condotta dal vigile del fuoco Igor Giovinazzo, ha prestato servizio in occasione delle più gravi tragedie degli ultimi anni: dal crollo della Torre Piloti di Genova al terremoto di Amatrice alla tragedia di Ponte Morandi, sempre a Genova.

Tra le “colleghe” di Luna c’era Camilla, il border collie (condotto da Nicola Ronga) eroe di amatrice scomparso esattamente tre anni fa mentre stava cercando un uomo scomparso nella zona di Bergeggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.