IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scomparsa del presidente provinciale Anmil Giancarlo Bertana, fissati i funerali: “Grave perdita”

Cerimonia funebre nella Chiesa di San Francesco in piazza Bologna a Savona

Savona. Si terranno domani, mercoledì 3 giugno, alle ore 10.30 presso la Chiesa di San Francesco in Piazza Bologna a Savona, i funerali di Giancarlo Bertana, presidente provinciale Anmil.

“Il presidente non voleva fiori, ma in ogni caso le sue volontà erano quelle di offerte alle missioni Don Bosco Valdocco Onlus” ricorda l’associazione savonese.

“Ricordiamo con grande affetto e stima il Presidente Bertana, il nostro presidente Territoriale Anmil – Associazione nazionale vittime incidente sul lavoro. Aveva 80 anni, lascia la moglie e una figlia, il genero e due amati nipoti. L’associazione si stringe con cordoglio al loro dolore”.

“Conosciuto e stimato da tutti nella Città di Savona ma in tutta la provincia savonese era considerato una persona solare e positiva. Uomo onesto e di buon carattere, sempre impegnato nel volontariato. Aveva lavorato come dipendente di Enel fino alla fine degli anni ’90, era anche presidente di Adiconsum Savona. Presidente dell’associazione nazionale mutilati e invalidi sul lavoro dal 2011, rieletto nel 2014 e nel 2019, ha anche fatto parte delle guardie zoologiche dell’Enpa”.

Alla famiglia e alla associazione stanno arrivando centinaia di attestazioni di stima e vicinanza. Numerosi ancora oggi i messaggi di cordoglio e commozione.

“Una grande perdita per tutti noi” conclude l’associazione savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.