IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, Salvatore (IlBuonsenso): “La Regione prende in giro gli infermieri, belle parole e poi nulla”

""Gli infermieri sono figure fondamentali all’interno degli ospedali"

Regione. “Gli Infermieri sono scesi in piazza a Genova. Presidi fissi  per protestare contro l’abbandono da parte delle istituzioni, la  mancanza di sicurezza e la scarsità di fondi. Gli infermieri, chiamati eroi durante il momento più duro  dell’emergenza Covid, sono stati nuovamente abbandonati a loro stessi  e le promesse disilluse. Hanno fatto i cartelloni pubblicitari per  ringraziarli ma oltre al “grazie” ci sarebbe anche da aiutarli  davvero. Sennò sa di presa in giro”. A parlare, in una nota, è il consigliere regionale di minoranza e presidente del movimento “Il Buonsenso” Alice Salvatore.

“Il sindacato degli infermieri ‘Nursing Up’ – spiega – si trova davanti il Palazzo  della Regione per denunciare come alle belle parole ricevute quando  accumulavano turni su turni senza mai riposarsi per salvare la vita  alle persone non siano poi seguiti i fatti. Aiuti concreti? Zero. In piazza gli operatori della Sanità lo dicono chiaro: i problemi non  sono stati risolti. Tra le richieste più pressanti degli infermieri vi  è la richiesta del riconoscimento, nel contratto, della peculiarità  della competenza infermieristica e l’indennità che non sia “una  tantum” ma che venga riconosciuta come fissa nella retribuzione”.

“Gli infermieri sono figure fondamentali all’interno degli ospedali,  sono loro ad assistere i pazienti sia dal punto di vista fisico che  emotivo. Disattendere le promesse fatte loro in un momento di crisi è  crudele e ingiusto. Non si può non appoggiare una simile richiesta e protesta da parte di  chi ha messo a repentaglio la propria vita nel corso dell’emergenza e  che merita decisamente di più del silenzio con il quale è stata  ripagata. Gli infermieri sono basilari per il buon funzionamento e la salute  della società: devono essere ascoltati” conclude Salvatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.