IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riconoscimenti internazionali per il liceo musicale di Albenga, Ciangherotti: “Che orgoglio”

“E pensare che c’era chi ne sosteneva l’inutilità. Fiero di essermi battuto per istituirlo”

Albenga. Due premi internazionali sono stati ottenuti dagli alunni delle classi prima e seconda del liceo musicale di Albenga. E grande soddisfazione è stata espressa da Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e assessore provinciale.

“Sono molto contento, – ha dichiarato l’amministratore forzista, – che il Liceo Musicale di Albenga abbia ricevuto, in pochi giorni, due importanti premi internazionali. Gli alunni premiati fanno parte delle classi prima e seconda del Liceo Musicale che, come assessore provinciale, comunale e semplice consigliere, mi sono battuto per vedere istituito ad Albenga e che oggi, grazie a al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, è diventato un indirizzo scolastico fondamentale nell’offerta formativa dell’albenganese”. 

“È il primo concorso a cui l’ensemble vocale partecipa e visti i risultati devo dire solo Bravi!. La particolarità è che l’ensemble non è costituito solo da cantanti, ma nel gruppo vocale sono confluiti anche strumentisti affascinati dalla pratica vocale coordinata dal Prof. Michele Perrella. I brani proposti, composti dal compositore molisano Marco Columbro, sono Ave Maria ed Ubi Caritas, a 3 voci dispari a cappella”. 

“Al di là dei tecnicismi, però, sono molto contento del risultato che dimostra come, ancora una volta, lavorare per il bene del territorio dia enormi soddisfazioni morali. E pensare che c’era chi sosteneva l’inutilità del Liceo Musicale. Bravi ragazzi, e bravi i docenti. Una menzione va al prof.Marco Reghezza vincitore del 3° premio al concorso di composizione indetto dal Conservatorio di Vienna. Continuate così”, ha concluso Ciangherotti. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.