Riaprono i confini, da Andora a Pietra il saluto di Confcommercio: “Turisti benvenuti”
“Si auspica graduale recupero di serenità sociale, ma con un appello alla responsabilità individuale”
Più informazioni su

Provincia. “Un saluto di inizio stagione a tutte le imprese e turisti che si accingono con determinata prudenza ad affrontare la stagione estiva”.
A rivolgerlo a ospiti e attività è stata Confcommercio Ponente che, attraverso le sue sezioni del savonese, ha voluto rivolgere un messaggio di benvenuto, “auspicando un graduale recupero di serenità sociale e con un appello alla responsabilità individuale di tutti nell’affrontare questa nuova e delicata fase”.
“Tanto il lavoro svolto da tutti con enormi sacrifici, il fare è ancora molto. Distanziamoci dalla paura con prudenza ma con la tenacia di traguardare al futuro, insieme sarà più facile”, il messaggio della sezione di Albenga.
A fare eco, quello della sezione alassina: “Encomiabile l’attenzione con cui il territorio ha risposto all’emergenza sanitaria. Tutte le categorie in maniera unitaria hanno predisposto gli strumenti per poter offrire la città in maniera sicura e viva. Alassio torna a dare il benvenuto ai propri ospiti”.
“Siamo pronti ad accogliere in sicurezza e con professionalità tutti i turisti che ora potranno ritornare a frequentare il nostro paese, fiduciosi di un graduale ma costante miglioramento per tutti”, hanno fatto sapere da Laigueglia.
Mentre da Andora hanno affermato: “Turisti, siete i benvenuti: abbiamo fatto e faremo di tutto perché la vostra vacanza sia la più sicura possibile, indimenticabile e serena. Ciò richiede il rispetto di tutti alle normative anti Covid”.
Quindi Ceriale: “Si riparte. Pronti ad aprire la stagione turistica con entusiasmo e sicurezza. Insieme noi e voi. Dopo una primavera da dimenticare un’estate da ricordare”.
E Loano: “È finalmente giunta l’ora della ripartenza, fiduciosi che tutte le attività possano lavorare in modo sereno e i turisti lo spirito giusto di vacanza; con l’augurio che l’attenzione per le norme anti covid siano sempre una priorità”.
A chiudere il “tour virtuale” tra le sezioni di Confcommercio Ponente, quella di Pietra Ligure: “La città è pronta, si è lavorato per la sicurezza e l’accoglienza, il flusso del turismo per la nostra città è atteso con la prudenza necessaria a garantire serenità”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.