IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali 2020, Salvatore (ilBuonsenso): “La nostra prima legge: stop ai centri commerciali nei contesti urbani”

"Servono a far guadagnare miliardi alle grandi multinazionali ma stanno da anni soffocando completamente le piccole e medie imprese"

Regione. “I centri commerciali servono a far guadagnare miliardi alle grandi multinazionali ma stanno da anni soffocando completamente le piccole e medie imprese, i commercianti, tutti i negozianti e le piccole attività della Liguria”. Lo afferma Alice Salvatore de “ilBuonsenso”, che nel caso di vittoria alle prossime elezioni regionali è già pronta ad attivarsi per “arginare” la diffusione di tali centri.

“In consiglio regionale stiamo lottando per fermare l’apertura di ulteriori nuovi centri commerciali dentro il tessuto urbano di Comuni e città – spiega – Diamo spazio invece al commercio di prossimità che porta sicurezza, cultura, qualità e socialità. Abbiamo già proposto un emendamento per vietare l’apertura di nuovi centri commerciali fino a tutto il 2022”.

“Ma bisogna fare di più: uno dei primi provvedimenti de ilBuonsenso alla guida della Regione Liguria sarà sicuramente quello di vietare per sempre ogni altro nuovo centro commerciale nel contesto urbano di Comuni e città, e dare subito aiuto e sostegno economico, sgravi fiscali e aiuti concreti a negozi e commercianti. Incontrerò nei prossimi giorni i rappresentanti dei commercianti di Genova e della Liguria per preparare insieme nuove proposte di legge”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.