Sostegno

Progetto Moli, le liste “Aria Nuova per Albenga” e “Solo Albenga” plaudono a sindaco e maggioranza

"L'approvazione in giunta del progetto è la dimostrazione di serietà da parte del sindaco e di tutta la maggioranza"

Progetto Moli Albenga

Albenga. Saverio Gaglioti di “Aria Nuova per Albenga” e “Solo per Albenga” rivolge un “plauso al sindaco e a tutta la maggioranza per l’approvazione Progetto Moli”.

“Siamo soddisfatti per questa importante approvazione del Progetto Moli nella quale sono stati inseriti anche quelli su viale Che Guevara – spiega – L’approvazione in giunta del progetto è la dimostrazione di serietà da parte del sindaco e di tutta la maggioranza con i quali durante il ballottaggio avevamo condiviso il programma elettorale pensando al bene della nostra città. In questo progetto sono previsti nuovi ‘pennelli’ su viale Che Guevara oltre alla creazioni di nuove spiagge. Durante la campagna elettorale con il nostro candidato sindaco Diego Distilo, oggi presidente del consiglio comunale, avevamo studiato un progetto di espansione turistica molto ambizioso su quella parte della città e devo dire che anche grazie all’allora amministrazione Cangiano oggi è divenuto realtà”.

“Siamo sicuri che questa maggioranza, composta da uomini e donne intelligenti e capaci che sosterremo con serietà, possa portare a termine tutto il programma elettorale e gli impegni presi con tutta la città. Ora che l’espansione su viale Che Guevara è avviata ci impegneremo fino alla fine per l’approvazione definitiva della trasformazione della Fondazione Oddi già avviata in consiglio comunale con la delibera d’intenti del dicembre scorso e per la quale il nostro rappresentate in consiglio comunale, delegato formalmente, sta lavorando. L’obiettivo è portare all’approvazione di un progetto sostenibile che porti sviluppo e dia speranze di nuove occupazioni ai nostri cittadini permettendo di occuparsi di alcune manutenzioni cittadine”.

Gaglioti ricorda che “nel Decreto Sviluppo è contenuto un articolo che permette alle società pubbliche di occuparsi del recupero del patrimonio esistente attingendo a fondi e finanziamenti che potrebbero creare molte opportunità per disoccupati, artigiani e imprese della nostra città e siamo fiduciosi e speranzosi che ciò avvenga. Le società pubbliche che erano già state create negli anni ’60 con lo scopo di garantire i servizi pubblici essenziali anche in presenza di criteri di antieconomicità combattendo il dilagante tasso di occupazione ed evitando i monopoli privati che sono anche oggi, a distanza di 60 anni, realtà in tutta la nostra provincia. Proprio sulla base delle stesse considerazioni di allora avevamo proposto, con l’allora candidato sindaco Diego Distilo, la nostra idea, poi sposata dalla maggioranza”.

“A noi non servono i meriti di nulla perchè tutte le cose proposte vengono presentate ad esclusivo interesse dei cittadini, unici veri giudici della vita politico amministrativa della città, e sopratutto verso quelli in difficoltà: le istituzioni devono intervenire in aiuto dando un supporto importante. In conclusione un ringraziamento ai 32 candidati delle nostre due liste ‘Aria Nuova per Albenga’ e ‘Solo per Albenga’ perchè anche con il loro supporto oggi si iniziano a vedere i risultati in città. Il nostro motto è sempre lo stesso: ‘Barra dritta’ e avanti tutta”.

leggi anche
Progetto Moli Albenga
Via libera
Albenga, approvato in giunta il primo lotto per la realizzazione del Progetto Moli
Generica
Opere pubbliche
“Progetto Moli” ad Albenga, consegnato il cantiere: a breve l’inizio dei lavori
Albenga inizio lavori molo
Lavori in corso
Albenga, al via la realizzazione del “Progetto Moli” per contrastare l’erosione della costa
Generica
Opera importante
Progetto Moli ad Albenga, il secondo lotto verrà realizzato grazie ai fondi di protezione civile 2021

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.