Nuovo look

Parte un nuovo cantiere a Finale Ligure: intervento di riqualificazione in Piazza Libertà

L'intervento prevede la sistemazione della pavimentazione, delle aiuole, dei cordoli e nuove panchine

Finale Ligure. In questa fase di ripartenza della stagione e dell’economia dei vari settori giunge un nuovo cantiere di riqualificazione per la città di Finale Ligure.

“Si tratta di un intervento di sistemazione della pavimentazione, con utilizzo di pietra di Lessinia, asfalto colorato in coerenza con il nuovo lungomare, nuove panchine e sistemazione delle aiuole e dei cordoli. Un intervento molto atteso, pur nella sua semplicità, che va a risolvere una situazione degradata negli anni”.

Ad affermarlo è l’assessore Andrea Guzzi, che continua: “Si tratta di un investimento di 45 mila euro, della durata di circa 5/6 settimane, anche se l’impresa è fiduciosa di poterlo ultimare prima. Un’area che non creerà molto disagio essendo abbastanza delimitata e senza particolari commistioni con viabilità e circolazione stradale. Un segnale concreto di una ripartenza per il nostro tessuto cittadino, nobilitando anche lo spazio dedicato ai caduti della Grande Guerra, ai dispersi in Russia e agli operai Piaggio deportati durante la II Guerra Mondiale”.

Come spiega Guzzi, l’intervento “si inserisce nel più ampio disegno di riqualificazione del lungomare Migliorini, essendo questo un percorso di collegamento tra la centrale via Colombo e la passeggiata, una zona di frequente passaggio e di sosta che di certo acquisterà in decoro e ordine”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.