Stagione 2020/2021

Pallavolo, i numeri dei prossimi campionati regionali: Volley Team Finale promosso

Le competizioni non partiranno prima della metà di novembre

Finale Ligure. La PSA Olympia è stata promossa in Serie B1 femminile; l’Admo Volley è salita in Serie B maschile; la Normac AVB approda in Serie B2 femminile. Queste sono le promozioni delle squadre ligure nei campionati nazionali, dopo che la stagione 2020/2021 è stata interrotta senza portare a termine i campionati.

Per quanto riguarda la prossima annata sportiva, il Comitato regionale ligure, nella sua riunione del 22 giugno, ha definito gli organici dei campionati regionali di Serie C e Serie D, maschili e femminili per la stagione 2020/21.

Vediamo le decisioni nel dettaglio.

Serie C maschile
Organico a 12 squadre con integrazione della prima classificata in base alla classifica di Serie D al momento del blocco dell’attività. Viene quindi integrata alla Serie C la società Riviera Volley Sanremo.

Serie C femminile
Organico a 16 squadre con integrazione di tre squadre mancanti in base alla classifica avulsa dei due gironi di Serie D al blocco dell’attività. Vengono reintegrate Sport&Go Paladonbosco Genova (punti 46), Volley Team Finale (punti 45) e Ballerini Podenzana (punti 43).

In caso di rinuncia di una delle precedenti sarà reintegrata l’Arredamenti Anfossi Diano Marina (punti 41). La formula sarà definita in base alle iscrizioni e alle indicazioni provenienti dalla Fipav nazionale.

Serie D maschile
Organico a 12 squadre. Da integrare quattro squadre con eventuali wild card.

Serie C femminile
Organico a 24 squadre. Sono da integrare tre squadre con eventuali wild card. Le integrazioni saranno concordate e definite in sede di consulta con i presidenti dei Comitati territoriali, in calendario nei prossimi giorni.

Per tutte le serie: promozioni e retrocessioni saranno definite al termine delle iscrizioni. L’indizione dei campionati sarà emanata presumibilmente nel mese di agosto e la scadenza delle iscrizioni sarà ad agosto o inizio settembre. La cessione dei diritti potrà essere anticipata e comunque prima del termine delle iscrizioni, come per le stagioni precedenti. La data di inizio campionati non sarà prima della metà di novembre.

“Dopo mesi di stop, di incertezze, di mascherine, di gel igienizzanti, di cupezza, ecco finalmente una grande luce illumina il nostro futuro! – scrive la dirigenza del Volley Team Finale -. Le ragazze e i loro allenatori, insieme agli sponsor, stavano lottando per un obiettivo. Ce lo eravamo detto tutti. Vittoria dopo vittoria la classifica ci ha visti quasi da subito là, in cima, in prima posizione. Quindi è con un enorme sorriso e grande soddisfazione che annunciamo che gli sforzi fatti non sono stati vani e che la nostra squadra è stata integrata nell’organico di Campionato Regionale di Serie C Femminile per la prossima stagione agonistica!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.