Che tempo farà

Meteo: ponte del 2 giugno tra sole e nubi sulla costa, possibili temporali nell’entroterra previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Liguria. Continua un flusso fresco sul settore balcanico che, seppur non interessandoci direttamente, rinnova condizioni instabili pomeridiane sui rilievi nella giornata di oggi. A partire da domani, martedì 2 giugno, parziale cedimento dell’anticiclone a ovest con infiltrazioni umide in grado di apportare un incremento della nuvolosità. Ecco le previsioni del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, lunedì 1 giugno, al mattino in prevalenza sereno o poco nuvoloso per locali velature. Dalle ore centrali sviluppo di cumuli sui rilievi, con qualche rovescio o temporale nel pomeriggio, più probabile su Val Trebbia e Val D’Aveto a levante, su Alpi Marittime e Liguri a ponente, senza sconfinamenti costieri sui litorali, dove si assisterà comunque al transito di qualche nube medio-alta, in un contesto soleggiato. Venti di brezza. Mare quasi calmo. Temperature stazionarie, comprese sulla costa tra 13 e 26 gradi, nell’interno tra 2 e 24.

Domani, martedì 2 giugno, In prevalenza soleggiato, con qualche nube medio alta in transito. Sviluppo di cumuli nel pomeriggio sui rilievi, che solo localmente daranno luogo a qualche rovescio isolato, più probabile sulle Marittime e sulle Alpi Liguri. Tendenza ad incremento delle nubi dalla serata e nottetempo.

Mercoledì 3 giugno nuvolosità sparsa su tutta la regione, a tratti potrà risultare compatta. Non si esclude qualche locale e breve sgocciolata.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.