IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Masso precipita sulla provinciale ad Urbe, strada liberata

Sul posto i vigili del fuoco che hanno operato per la messa in sicurezza del tratto

Urbe. Con il maltempo ecco tornare l’incubo frane e smottamenti, indice della fragilità del nostro territorio e in particolare di alcune zone dell’entroterra.

Dopo l’allarme di questa mattina sulla via Aurelia tra Varazze e Cogoleto, fortunatamente risolto in breve tempo con la rimozione delle pietre e dei detriti caduti sulla carreggiata, un masso è piombato lungo un tratto della provinciale ad Urbe, nell’entroterra savonese.

Oltre al masso anche alcuni detriti hanno invaso la corsia di marcia.

L’episodio ha riguardato la Sp 40 Urbe-Vara-Passo del Faiallo, che già in passato era stata colpita e messa a dura prova da ondate di maltempo e pioggia incessante.

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi: sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno operato per la messa in sicurezza del tratto viario. La strada provinciale è stata così liberata dal masso e ripulita per consentire una viabilità in tutta sicurezza.

Ora la situazione è tornata alla normalità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.