IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manifestazioni d’interesse Piaggio Aero, Melis (M5S): “Sia mantenuta interezza dell’azienda”

“Sono 19 le realtà interessate e molte si sono espresse per un subentro nell'azienda nella sua interezza”

Villanova d’Albenga. “Bene le manifestazioni i d’interesse, ma no all’ipotesi ‘spezzatino’”. È il pensiero del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Melis in relazione al futuro di Piaggio Aerospace. 

“Non avevamo dubbi, – ha proseguito l’esponente pentastellato, – che l’eccellenza Piaggio Aerospace potesse interessare una nutrita platea di soggetti: hanno infatti risposto al bando 19 realtà aziendali, in particolare da Europa, nord America ed Estremo Oriente”. 

“Al netto di quale sarà poi l’offerta vincolante, come M5S rinnoviamo l’auspicio che sia mantenuta salda l’interezza dell’azienda, fiore all’occhiello del nostro tessuto industriale e per il quale abbiamo sempre profuso il massimo impegno nell’ottica della salvaguardia dell’occupazione e della stabilità territoriale soprattutto nei momenti più delicati”.

“Le potenzialità di sviluppo di Piaggio sono note. Auspichiamo che nell’analisi dettagliata delle offerte da parte del Commissario straordinario Nicastro si scongiuri l’ipotesi ‘spezzatino’. A questo proposito, ci conforta apprendere che la stragrande maggioranza degli interessati si sia espresso per un subentro nell’azienda nella sua interezza”, ha concluso Melis. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.