IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, continuano i disagi: a Boissano interrotta via San Paolo, smottamento tra Cosseria e Millesimo foto

Le forti piogge stanno nuovamente martellando la provincia, ora soprattutto nell'entroterra

Più informazioni su

Agg. ore 18.30 – E’ ritornata regolare la circolazione sulla Sp28bis tra Cosseria e Millesimo. Sul posto sono intervenuti mezzi e uomini della Provincia: il materiale è stato rimosso ma occorre comunque prestare attenzione.

Boissano/Valbormida. Proseguono i disagi causati dalle forti piogge che da questa mattina martellano il ponente savonese. Dopo la frana che tra Pietra Ligure e Loano ha comportato la chiusura della strada per Castagnabanca (con 25 persone isolate, leggi qui), anche a Boissano e in Valbormida ci sono problemi alla viabilità.

A Boissano ad essere chiusa è via San Paolo, all’altezza dell’invaso, a causa di un tratto franato e dei detriti portati sulla carreggiata dalle piogge. Sul luogo si è creata una vera e propria “cascata” che dall’alto sta erodendo il terreno e allagando alcune zone.

Problemi anche sulla Sp28bis tra Cosseria e Millesimo: la strada al momento è parzialmente bloccata da uno smottamento in località “Montecala”, nei pressi del bivio per località Colla. Sul posto sono al lavoro vigili del fuoco e protezione civile, al momento si circola a senso unico alternato.

smottamento sp28bis Cosseria millesimo

Nelle ultime ore la pioggia si sta spostando verso levante, e ora martella la Valbormida e, a tratti, la zona del savonese. Arpal ha posticipato il termine dell’allerta sulla costa di levante a domattina alle 8.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.