Agg. ore 18.30 – E’ ritornata regolare la circolazione sulla Sp28bis tra Cosseria e Millesimo. Sul posto sono intervenuti mezzi e uomini della Provincia: il materiale è stato rimosso ma occorre comunque prestare attenzione.
Boissano/Valbormida. Proseguono i disagi causati dalle forti piogge che da questa mattina martellano il ponente savonese. Dopo la frana che tra Pietra Ligure e Loano ha comportato la chiusura della strada per Castagnabanca (con 25 persone isolate, leggi qui), anche a Boissano e in Valbormida ci sono problemi alla viabilità.
A Boissano ad essere chiusa è via San Paolo, all’altezza dell’invaso, a causa di un tratto franato e dei detriti portati sulla carreggiata dalle piogge. Sul luogo si è creata una vera e propria “cascata” che dall’alto sta erodendo il terreno e allagando alcune zone.
Problemi anche sulla Sp28bis tra Cosseria e Millesimo: la strada al momento è parzialmente bloccata da uno smottamento in località “Montecala”, nei pressi del bivio per località Colla. Sul posto sono al lavoro vigili del fuoco e protezione civile, al momento si circola a senso unico alternato.
Nelle ultime ore la pioggia si sta spostando verso levante, e ora martella la Valbormida e, a tratti, la zona del savonese. Arpal ha posticipato il termine dell’allerta sulla costa di levante a domattina alle 8.