Ripartenza

La Riviera torna a ballare, grande inaugurazione a Le Vele. Fiori: “È iniziata davvero l’estate”

Prenotazioni obbligatorie, mascherine e controlli per una serata di svago e divertimento, rispettando le norme

Inaugurazione Vele Covid 2020

Alassio. La settimana scorsa a fare da apripista era stato Angelo Pisella con la sua “La Suerte”, a Laigueglia. E a distanza di una settimana, a rompere definitivamente il ghiaccio, è toccato a “Le Vele” di Alassio, che hanno inaugurato ieri (25 giugno) la propria stagione estiva. 

Inaugurazione Vele Covid 2020

Si è trattato, a dire il vero, solo del primo di una quattro giorni (ancora oggi, domani e domenica) studiata appositamente sia per festeggiare il via libera alle discoteche dopo il lockdown (cosa che, per lungo tempo, era sembrata al limite dell’impossibile) sia per diluire le presenze in modo da evitare folla e assembramenti. 

Prenotazioni obbligatorie, idem le mascherine, controlli rigorosi con termo scanner all’ingresso, ma anche percorsi dedicati all’interno del locale per evitare ressa, in particolare nella zona bar e fuori dai bagni. 

Inaugurazione Vele Covid 2020

Imposizioni obbligatorie, che non hanno però scoraggiato giovani e non che, alla prima “chiamata” del titolare del locale Niccolò Fiori, hanno risposto “presenti”, dimostrando la grandissima voglia sopita in ciascuno di tornare a ballare e a divertirsi, seppur in sicurezza. 

“Non posso che ritenermi soddisfatto per l’apertura di ieri sera, – ha dichiarato il titolare de ‘Le Vele’ Alassio. – Fino ad un mese fa, c’era il rischio concreto di saltare l’intera stagione estiva 2020 e, addirittura, si parlava di un’apertura dei locali da ballo a marzo 2021. Ma grazie prima alla volontà del Governo regionale della Liguria e poi alla disponibilità e serietà dimostrata dalla nostra clientela, che ha accettato la prenotazione obbligatoria e l’uso della mascherina, penso di poter dire che abbiamo rotto il ghiaccio ed abbiamo dato il via alla stagione estiva. Un grazie va anche a tutti i miei collaboratori ed al personale”. 

E una volta partiti, non ci si fermerà più, almeno sino a settembre inoltrato: “Vi aspettiamo di nuovo da stasera per accompagnarvi e farvi divertire nelle notti estive a ‘Le Vele’ Alassio”, ha concluso Niccolò Fiori con comprensibile entusiasmo. 

Inaugurazione Vele Covid 2020

Se “Le Vele” e “La Suerte” hanno già pigiato il bottone dello “start” dell’estate, a breve toccherà anche ad un altro gettonatissimo locale della Riviera. 

La prossima settimana, infatti, la prima del mese di luglio, salvo contrordini dell’ultima ora, dovrebbe dare l’atteso “bentornato” anche ai “Golden Beach” di Albisola e ai loro rinomati eventi che, per tradizione, animano da anni il venerdì e il sabato in Liguria.

leggi anche
Le discoteche ripartono: l'inaugurazione de La Suerte
Fuochi sulla west coast
Emozione per la riapertura de La Suerte: Angelo Pisella ha vinto un’altra sfida
Le discoteche ripartono: l'inaugurazione de La Suerte
Si può fare
Mascherine e termoscanner, La Suerte ha inaugurato l’estate: ecco com’è andata
La Suerte generica
In pista
Sabato il via libera, discoteche pronte a rianimare l’estate in Riviera: ecco chi riapre e come
discoteca
Novità
La Liguria anticipa la riapertura delle discoteche al 19 giugno, soddisfatto il Silb: “Un grande risultato”
essaouira
Sinergia
Albenga, il sindaco Tomatis a fianco del Silb: “Discoteche realtà importanti per tutta la movida, facciamole ripartire”
In piazza Sisto il flash-mob di discoteche e sale da ballo
Protesta silenziosa
A Savona il flash-mob di discoteche e sale da ballo: “Ripartire per salvare l’occupazione e il turismo”
Le discoteche ripartono: l'inaugurazione de La Suerte
La novità
No assembramenti e maggior sicurezza, accordo La Suerte-Tpl: più corse dei pullman e biglietti gratis

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.