IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Istituite le comunità energetiche in Liguria, Benveduti: “Accordo con l’opposizione su queste iniziative”

"Speriamo che il Governo mantenga la promessa di voler investire"

Più informazioni su

Liguria. “In questo momento unico della storia è di fondamentale importanza che tutte le risorse possibili siano concentrate nel far fronte da un lato all’emergenza sanitaria, dall’altro al sostegno delle imprese in modo che possano ripartire, anche attraverso iniziative che puntano sull’economia green. L’auspicio è che il governo mantenga la promessa di investire su questo settore”. Così l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti a seguito dell’approvazione all’unanimità in Consiglio regionale della proposta di legge ​per l’istituzione delle Comunità energetiche.

La maggioranza, con il suo voto in Commissione, aveva già valutato in modo favorevole le proposte di legge del Movimento 5 Stelle sul Reddito Energetico Regionale e le Comunità energetiche, sottolineando la necessità che ad esse vengano assegnate risorse economiche tali da evitare che questi progetti rimangano scatole vuote.

“Se il Governo manterrà le promesse, sostenute da altrettante promesse europee – prosegue l’assessore allo Sviluppo economico – di mettere sul banco diversi miliardi per l’economia green, potremmo approvare anche l’istituzione del reddito energetico regionale in tempi brevissimi. Se invece, come spesso accade, dovremmo provvedere esclusivamente con risorse regionali, terminata la fase emergenziale, ci impegneremo per reperire le risorse necessarie per questo settore importante per il nostro futuro e per quello dei nostri figli” conclude Benveduti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.