Commento

La frecciata di Giuliano: “Chiusura Tirreno Power decisa con poca coscienza umana”

"Io, Peluffo e Giacobbe abbiamo saputo guardare oltre il mandato"

Vado Ligure. Vado dice addio allo storico carbodotto, a suo tempo a servizio della centrale Tirreno Power. Ma per giungere a questo punto l’iter è stato lungo e costellato di intoppi e difficoltà.

Lo sa bene il sindaco Monica Giuliano che oggi, nel suo lungo discorso, si è voluta soffermare sul ricordo di Roberto Peluffo e Carlo Giacobbe, e non ha risparmiato una frecciata, nemmeno troppo velata, a tutti quei soggetti (la Procura, ma anche i vari comitati) che hanno voluto la chiusura della centrale.

“In questo giorno, – ha affermato il primo cittadino, – voglio ricordare due persone perché sono stati i miei sindaci: Roberto Peluffo e Carlo Giacobbe. Sono stati primi cittadini lungimiranti. Nella loro azione amministrativa non hanno guardato il tempo del loro mandato, ma hanno prodotto azioni che portano i frutti oggi. Troppo facile in politica gestire il mandato nei 5 anni. Loro hanno gestito la programmazione dei prossimi 20-50 anni”.

“E poi non potevo non ricordare tutti i lavoratori che negli anni scorsi hanno perso il lavoro a causa di scelte che a volte sono state fatte con parte di coscienza civica, ma certo con poco coscienza umana. Ogni azione, anche di chiusura, ha provocato danni enormi. Le ferite sono ancora aperte e profonde, ma oggi siamo all’inizio di un nuovo, lungo cammino”, ha concluso.

leggi anche
Vado, smontaggio dell’ex carbodotto di Tp
Nuova epoca
L’addio al carbodotto di Tirreno Power lancia la nuova era industriale di Vado Ligure
Vado, smontaggio dell’ex carbodotto di Tp
Replica
Chiusura Tirreno Power, Uniti per la Salute risponde al sindaco di Vado: “Dichiarazioni sconcertanti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.