IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata di temporali sulla Liguria: allerta gialla su tutto il savonese previsioni

Temperature in calo deciso dal pomeriggio

Più informazioni su

Liguria. Nelle prossime ore un fronte atlantico avanzerà di gran carriera lungo il Mediterraneo centro-occidentale determinando sulla Liguria diffusa instabilità e tempo a tratti perturbato.

Meteo Loano 4 giugno

Secondo il Centro Limet, oggi giovedì 4 giugno avremo cielo coperto, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio potranno fin da subito essere temporalesche; fenomeni nella prima parte della giornata concentrati su imperiese, genovesato e Tigullio, specie nelle zone interne. Tra il termine della mattinata e le prime ore del pomeriggio, non si escludono temporanee pause dove il sole potrebbe fare capolino; a seguire passaggio temporalesco intenso che dall’imperiese si estenderà piuttosto rapidamente sul savonese, per poi insistere maggiormente tra il Golfo di Genova ed il medio levante ed infine transitare sullo spezzino. Fenomeni localmente intensi come da avviso.

Vento meridionale moderato/teso al mattino, raffiche più elevate nelle aree di instabilità; in sensibile rinforzo sul Golfo di Genova e Riviera di Levante fra sud e sud-est con colpi di vento anche violenti, durante il pomeriggio, al transito del fronte freddo. Rotazione finale a libeccio al largo, raffiche fino a burrasca. Mare generalmente mosso al mattino, tendente a molto mosso il settore centrale ed orientale per onda viva da sud; dalla sera tra molto mosso ed agitato da sud-ovest al largo, settore centro-est. Temperature in calo deciso dal pomeriggio: sulla costa minime tra 16 e 20 gradi, massime tra 20 e 22 gradi; all’interno minime tra 10 e 17 gradi, massime tra 14 e 18 gradi.

Durante la notte di domani, venerdì 5 giugno, non si esclude residua instabilità sull’estremo levante; stabile altrove con ampie schiarite su imperiese e savonese, variabile altrove.

Vento di libeccio sostenuto al largo, in rinforzo entro sera a burrasca. Irregolare meridionale sotto-costa al più moderato, altrimenti brezze. Mare molto mosso o agitato in temporanea scaduta nel corso della giornata, torna agitato o molto agitato in chiusura di giornata. Temperature in ripresa, sia le minime che le massime.

Infine, sabato 6 giugno ancora tempo incerto a levante, più stabile e soleggiato a ponente; condizioni meteo-marine che rimangono impegnative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.