Sinergia

Finale Ligure, mascherine per i cittadini grazie alle volontarie dall’associazione “Amiche delle Pigotte”

Il sindaco Frascherelli: "Pronti 1.545 pezzi, siamo molto orgogliosi di questa collaborazione"

Generica

Finale Ligure. Consegnate all’amministrazione comunale finalese 1.545 mascherine realizzate in collaborazione con le volontarie delle Pigotte e destinate alla distribuzione alla cittadinanza. A comunicarlo, in una nota, è il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli.

“L’amministrazione ringrazia le volontarie finalesi e non finalesi che hanno contribuito alla creazione di mascherine di tessuto che il Comune distribuirà alla città, iniziando dai giovani cittadini e per i meno giovani”. Il sindaco ha ritirato – insieme agli assessori Clara Bricchetto ed Andrea Guzzi (rispettivamente con delega a Servizi Sociali e Protezione Civile ) – il contributo dell’Associazione Amiche delle Pigotte.

“Il Comune ha provveduto all acquisto del materiale, e le signore con perizia e pazienza hanno creato questi dispositivi di protezione individuale. Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione pubblico/privato che ha una finalità virtuosa e nobile. Distribuiremo nelle prossime settimane partendo da bambini e passando anche ai meno giovani , più vulnerabili alla situazione del momento” ha detto il sindaco.

“Ringraziamento doveroso e sentito per le signore Patrizia Vallone, Bruna Farina, Nadia Gravano, Sabrina Breme, Stefania Badano, Luigina Tortarolo, Agnese Negrini, giunte in rappresentanza anche di altre solerti ed esperte sarte. Finale Ligure è grata a tutte loro” ha concluso Frascherelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.