Estate senza sagre, ora è ufficiale. Le Pro Loco del Bacino Pollupice: "Non si possono realizzare con il distanziamento sociale" - IVG.it
Che peccato!

Estate senza sagre, ora è ufficiale. Le Pro Loco del Bacino Pollupice: “Non si possono realizzare con il distanziamento sociale”

"Il pericolo di contagio esiste ancora e le attività commerciali sono in difficoltà"

Sagra del Golfo dell'Isola Bergeggi

Provincia. La notizia era nell’aria già da tempo ma ora c’è anche l’ufficialità: “Nonostante l’ordinanza regionale che liberalizza lo svolgimento delle sagre abbiamo ritenuto che in questo particolare momento non sia prudente organizzare le nostre tradizionali e festose manifestazioni estive”. A dirlo sono le Pro Loco che aderiscono al coordinamento UNPLI del Bacino Pollupice.

Secondo le rappresentanze delle associazioni di Balestrino, Bergeggi, Boissano, Calice Ligure-Carbuta, Gorra e Olle della città di Finale Ligure, Loano, San Lorenzo di Orco Feglino, Tovo San Giacomo, Toirano e Urbe “le sagre organizzate dalle Pro Loco sono momenti di aggregazione sociale, accoglienza, svago e promozione del territorio e dei suoi prodotti e quanto sopra non si può realizzare con il distanziamento sociale”.

“Bisogna tenere presente inoltre che il pericolo di contagio da Covid-19 è ancora esistente e le attività commerciali del territorio stanno attraversando un difficile momento”, aggiungono.

“Pertanto nonostante le gravi difficoltà economiche di molte delle nostre associazioni, che si trovano ad affrontare importanti investimenti già attivati e senza introiti nel corso del corrente anno, con un atto di responsabilità, come già le consorelle della Valbormida, e pur rimanendo a fianco delle nostre popolazioni nella lotta contro il coronavirus, abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi estivi del 2020. Collaboriamo tutti per ritornare a festeggiare assieme nei nostri stupendi borghi”, concludono le Pro Loco.

leggi anche
  • Nuova ordinanza
    Liguria: discoteche aperte ma solo per bar e ristorante, ok a sagre e fiere dal 16 giugno
    Generica
  • No sagre, no party
    Un’estate senza sagre: il Coronavirus “cancella” le feste gastronomiche del savonese
    Sagra del Nostralino 2019 Ranzi Pietra Ligure
  • Non c'è altra scelta
    Albenga: festa del 2 luglio senza fiera e fuochi, solo celebrazioni religiose
    albenga 2luglio
  • Ripartire!
    Eventi a Varazze al via dal 3 luglio: accessi contingentati e sanificazione degli spazi
    Varazze panorama

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.